Chi siamo


Rocco Ragni nasce a Perugia nel 1976 da una famiglia di artigiani sarti e vive nella magica quiete di Compresso, il borgo del 1500 in cui risiede. È lì, ai piedi del monte Tezio, che negli anni 70 nonna Genesia e mamma Gabriella hanno aperto la propria bottega di sartoria.
Il piccolo laboratorio Ragni, da subito riconosciuto come eccellenza artigiana umbra, è diventato un riferimento per le lavorazioni di maglieria e del pregiato cashmere per aziende leader del settore.
Rocco, ispirato dalla bellezza del territorio e dal «fare artigiano» della famiglia, sviluppa sin da piccolo sensibilità per la moda e interesse verso le tecniche di filatura tradizionali.
Durante gli anni trascorsi tra Perugia e Compresso, Rocco si forma studiando con passione e sogna di sviluppare quella bottega in una marca simbolo di eccellenza sartoriale italiana.
E così che, nel 2004, la decennale attività locale della famiglia si rinnova in «Rocco Ragni Cashmere»: il prosieguo naturale della storia iniziata quarant’anni prima, dove oggi come ieri dei maestri umbri lavorano per ottenere un prodotto realmente artigianale e autentico.